Pensieri Croccanti
Stai leggendo
TORTA DI MELE AL PROFUMO DI ALCHERMES
0
torta di mele e alchermes
Colazione Dolci Partners

TORTA DI MELE AL PROFUMO DI ALCHERMES

TORTA DI MELE AL PROFUMO DI ALCHERMES

In questi giorni di maggio in cui la pioggia non ci ha dato tregua, …io mi sono consolata con una bella e golosa torta di mele… e quando le mele sono così dolci e profumate come le mie mele Mela più Fuji bastano pochissimi ingredienti per renderle un dessert speciale.

La mela Fuji nasce oltre 70 anni fa dall’incrocio delle varietà «Ralls Janet» e «Red Delicious», con lo scopo di ottenere un frutto migliore per gusto, qualità e resistenza. Essendo una varietà tardiva è ideale per la coltivazione negli ambienti di pianura, dove le temperature rimangono alte più a lungo per tutto il mese di settembre.

Le  Fuji MelaPiù maturano sugli alberi senza fretta, baciate dal sole più dolce dell’anno e coccolate ogni giorno dal Consorzio, che garantisce la bontà superiore di ogni loro raccolto.

INGREDIENTI:
100 gr  Zucchero
2 Uova
50 ml  Olio evo
50 ml Alchermes
150 gr  Farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico Sale
2 mele Mela più Fuji

Per decorare:

1 cucchiaio di marmellata

PROCEDIMENTO:
Montare le uova con lo zucchero fino a renderle gonfie e spumose,  aggiungere l’olio e l’Alchermes infine unire la farina e il lievito precedentemente setacciati, ed il  pizzico di sale e lavorare il tutto. Continuare a lavorare fino a che il composto risulti liscio e omogeneo privo di grumi.

Lavare le mele, poi tagliarle  a fettine sottili, senza togliere la buccia; trasferire il composto nello stampo ed adagiarvi delicatamente le fettine di mela a raggiera;   cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30minuti .

Decorare spennellando la superficie del dolce con la marmellata leggermente scaldata ( in un pentolino o al microonde) .

#mele #tortadimele #applepy #colazionesana #colazionefit #enjoyfoodmagazine   #nonmangiostranomangiosano  #tagfooditalia #cibo1999  #saygood #ifoodit #foodtrend #bastachesiabuono  #100ita #cucinaitaliana  #foodloftclub  #solocosebuone #ricettefacilieveloci  #colazionetime  #italiantaste  #flatlaybreakfast  #instafood #onthetable #fooditaly #italiaintavola  #top_food_of_instagram  #storyofmytable  #ifpgallery #ad

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.