Pensieri Croccanti
Stai leggendo
PANCAKES PROTEICI AL POMODORO BASILICO E PARMIGIANO
0
PANCAKE AL POMODORO
Antipasti Colazione Pancakes Pancakes Proteici Pancakes Salati Secondi Piatti

PANCAKES PROTEICI AL POMODORO BASILICO E PARMIGIANO

PANCAKES  PROTEICI AL POMODORO, BASILICO E PARMIGIANO

Come penso abbiate capito io adoro la colazione, mi fa iniziare bene la giornata, mi piace alternare alla usuale colazione a base di dolce anche la colazione salata.

Oggi ho preparato questi pancakes salati, utilizzando una conserva di pomodoro della Azienda agricola Gandini, coltivati con il metodo della coltivazione idroponica: questo procedimento, grazie al limitato uso di fitosanitari, all’uso sostenibile di acqua, suolo e rispetto dell’ambiente, produce un prodotto  senza nichel, un elemento che crea molte intolleranze e disturbi alimentari  ma che nei  pomodori dell’ Azienda agricola Gandini è quasi completamente assente.

Tutto questo viene monitorato periodicamente con analisi mirate e specifiche ed  a garanzia di quanto dichiarato l’azienda invia  sempre ai suoi clienti le analisi certificate che ne confermano l’assenza.

L’argomento delle intolleranza alimentari creano disagi e limitazioni, per cui quando trovo delle aziende attente a queste problematiche ne sono entusiasta anche perché l’ intolleranza al nichel mi tocca in prima persona, il nichel si trova un po’ dappertutto, per cui un’attenzione particolare ai prodotti che utilizzo sulla mia tavola mi evitano tanti fastidi legati alla salute.

IMG 20190509 081417 853

INGREDIENTI:

3 cucchiai di farina di avena

3 cucchiai di parmigiano reggiano

3 albumi

1/2 cucchiaino di lievito per dolci

1 pizzico di sale

1 barattolo di passata di pomodoro Gandini

1 spicchio d’aglio

Basilico fresco

Olio evo

PROCEDIMENTO:

In una padella mettere un po’ di olio e lo spicchio d’aglio, versare il pomodoro e far cuocere a fuoco lento. A cottura terminata far raffreddare.

Mettere nel bicchiere del mixer gli albumi, il parmigiano, il sale, il basilico, il lievito e il sugo di pomodoro   e frullare con un mixer ad immersione.

Cuocere i Pancakes  2 minuti circa per lato.

Ripetete l’operazione fino a terminare gli ingredienti.

Decorare con basilico fresco e pomodorini.

#pancake #pancakes #colazionesana #colazionefit #enjoyfoodmagazine   #nonmangiostranomangiosano  #tagfooditalia #bigfoodita #italiaincucina #saygood #ifoodit #foodtrend #bastachesiabuono  #100ita #cucinaitaliana  #foodloftclub  #solocosebuone #ricettefacilieveloci  #colazionetime  #italiantaste  #detox #flatlaybreakfast  #instafood #onthetable #fooditaly #italiaintavola  #top_food_of_instagram  #storyofmytable  #ifpgallery

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.