TARTUFINI VEGAN E GLUTEN FREE – AL CIOCCOLATO CON MANDORLE, DATTERI E RUM
Dubbio della nonna nonna al pranzo di Natale ” Ma Federica è vegana… il tiramisù non lo mangia…ma il panettone????” Con il dolcetto nascosto nella casella 19 il problema è risolto! Questi tartufi al cioccolato sono vegani pensati anche per chi ha intolleranze: sono infatti vegan, senza glutine, zucchero e lattosio ma tutti questi “senza” non vuol dire che non siano super golosi! Le Mandorle unite all’ amaro del cacao e alla dolcezza del dattero determinano un risultato equilibrato e ricco di gusto !
INGREDIENTI:
100 gr di datteri denocciolati
100 gr di mandorle
1 cucchiaio di rum
Cacao amaro in polvere
PROCEDIMENTO:
Tritare finemente le mandorle e metterle in una ciotola. Nel frattempo ammorbidire i datteri ( denocciolati ) in acqua calda e poi scolarli e frullarli. Unire la purea di datteri alle mandorle tritate, aggiungere il rum ed amalgamare uniformemente. Continuare a frullare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Formare delle palline e poi rotolarle nel cacao amaro. Conservare in frigorifero.
Con questo dolcetto, tartufi al cioccolato, ho partecipato al contest di @fedoracheffina #lunedicucinandocon che ospita @soniaspadonifitness che ha scelto il tema vegan.💚
visita il mio profilo instagram