Da sempre il giallo è il mio colore preferito, capace di regalarmi energia, rallegrare il mio umore e donare vitalità alle mie giornate. Il mio pensiero positivo sul giallo è stato confermato dall’iniziativa del menu del sorriso che è un percorso di degustazione di piatti gialli a base di Zafferano, il re indiscusso del yellow food!
Il menu del Sorriso è un percorso di degustazione di piatti a base di Zafferano 3 Cuochi, ricchi di proprietà benefiche ideali per la salute di corpo e mente, ed è frutto del lavoro congiunto di Viviana Vecchio, biologa nutrizionista del Centro Diagnostico Italiano – CDI, e di Simone Maurelli, resident chef di Identità Golose Milano.
Insieme, hanno sviluppato un menù ispirato al piacere e al benessere, pensato per esaltare i benefici di materie prime semplici, unite per creare piatti gustosi per un pranzo o una cena salutare.
I piatti del Menu del Sorriso sono realizzati con ingredienti semplici e facili da reperire, proprio per poter essere replicabili anche nelle cucine di casa. Un invito, quello dei partner di questa iniziativa, a provare il Menu e ad intraprendere con gusto la strada per una sana e corretta alimentazione senza sacrificare il piacere di mangiare bene.
Ecco le ricette:
Una farina poco raffinata ed un mix di sapori per offrire bontà e benessere. Facili da preparare, ecco gli Spaghetti di farro al cacio allo Zafferano 3 Cuochi
Pesce di tradizione mediterranea per un secondo dalla prelibatezza senza eguali. Basta davvero poco per portare a tavola la Triglia con spinaci al vapore accompagnata da una salsa di yoghurt allo Zafferano 3 Cuochi.
La semplicità della frutta incontra la delicatezza della crema. Ecco il Semifreddo allo Zafferano 3 Cuochi su un letto di more e mirtilli.
Fonti :
ZAFFERANO 3 CUOCHI
CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO