STRACCETTI DI POLLO ALL’ARANCIA E PISTACCHI
Gennaio è il mese delle arance, ed io ne mangio una quantità industriale, utilizzandole per un’infinità di preparazioni dolci e salate, come questi straccetti, veloci da preparare…e da mangiare …se vi dicono che svaniscono in un lampo mi credere????
.
INGREDIENTI:
.
500 gr di pollo a a fette sottili
1 arancia
farina q.b.
Burro
sale
pepe
Granella di pistacchi
.
PROCEDIMENTO:
.
Spremere l’arancia per ricavarne il succo. Battete leggermente le fettine con l’aiuto di un batticarne, coprendole con carta da forno per non rompere le fibre e tagliarle a striscioline.
Infarinare gli straccetti ed eliminare la farina in eccesso.
In una padella ampia fondere il burro a fiamma bassa, quindi aggiungere gli straccetti, alzare la fiamma e lasciar rosolare per un paio di minuti.
Aggiustare di sale e di pepe, versare il succo d’arancia nella padella e cuocere a fiamma dolce per 2-3 minuti.
Non appena la salsa inizierà a rapprendersi diventando cremosa, spegnere e servire gli staccetti completando il piatto con granella di pistacchi e un po’ di buccia grattuggiata di arancia.
.
#arancia #pistacchi #scaloppine #ricettadelgiorno #italianfood #yummi #straccetti #foodloftit #picfood #ricettaveloce #cucinacongamberorosso #italiantaste #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #instafood #fooditaly #italiaintavola #ifpgallery #paginahf
#top_food_of_instagram
#acuxa #amicidelleregioni
#stiamocucinando_insieme #recipeoftheday #cibobuono #cuciniamoinamicizia
#recipes #italianfoodbloggers #mangiamosanoeippy