Chi Sono

Chi Sono

Sono Caterina,  sono mamma, consulente aziendale e foodblogger per passione ed amore.

Adoro inventare ricette dolci e salate, che spero possano piacere anche voi.

Questo blog nasce in un  mio periodo di grande difficoltà per problemi di salute, per cui, attraverso i colori ed sapori della mia cucina, ho espresso la mia voglia di vivere ed il mio amore per le persone che amo.

Partendo dal blog, vissuto come un piccolo diario, è cresciuta la voglia di annotare e ricordare i miei esperimenti culinari di successo e di condividere i  miei piatti.

Perché il nome “Pensieri Croccanti”?

Perché la maggior parte delle ricette che troverete qui sono inventate da me oppure rivisitate da me in maniera creativa: parto da un ingrediente, semplice ma di buona qualità, ed attraverso il mio pensiero, si trasforma in un piatto, dolce,  salato,  appetitoso, morbido, saporito, grigliato, mantecato…o croccante appunto!

Mi piace l’idea che un pensiero possa diventare un sapore, quindi un piatto e – quel sapore – per chi lo assaggia, ma anche per me quando lo preparo, si possa trasformare in un’emozione.

Questa filosofia la applico a tutta la mia vita, perché ogni piccola cosa, ogni singolo momento vissuto con il cuore ed il pensiero, può diventare qualcosa di speciale.

Così nella mia cucina, ogni singolo ingrediente, può diventare un piatto gourmet ed in questo momento in cui il nostro mondo ci bombarda con milioni di cose da comprare, in cui i supermercati sono pieni di cibo che a fine giornata viene buttato, che i nostri eccellenti produttori sono costretti a distruggere i loro prodotti per sottostare alle politiche delle multinazionali del food, in un mondo dove tanti, troppi, sono senza lavoro e vivono di stenti…noi, nel nostro piccolo, credo che dobbiamo  avere rispetto del cibo che abbiamo a disposizione cercando di ricavarne il meglio, senza sprechi, con attenzione e  amore.

Per  domande o consigli o collaborazioni scrivete a :

info@pensiericroccanti.it

Scrivetemi, vi risponderò presto

Caterina

Subscribe & Follow

Pensieri Croccanti - tutti i diritti riservati - info@pensiericroccanti.it