Pensieri Croccanti
Stai leggendo
CROSTATA SALATA CON SGOMBRO GRIGLIATO PICCANTE DELICIUS
0
CROSTATA SALATA CON PEPERONI IN AGRODOLCE OLIVE TAGGIASCHE E SGOMBRO GRIGLIATO PICCANTE DELICIUS
Fingerfood Antipasti Delicius Partners Pesce

CROSTATA SALATA CON SGOMBRO GRIGLIATO PICCANTE DELICIUS

CROSTATA SALATA CON PEPERONI IN AGRODOLCE,  OLIVE TAGGIASCHE E SGOMBRO GRIGLIATO PICCANTE DELICIUS

CROSTATA SALATA : Spessissimo mi chiedono da dove prendo ispirazione per comporre un piatto…di solito da un singolo ingrediente oppure da un colore,  da un profumo o semplicemente da cosa ho in frigo,  poi intruglio mischio, assaggio,  modifico, riassaggio. Oggi per esempio ho preso spunto dalla confezione di sgombro grigliato piccante DELICIUS : il rosso mi ha fatto pensare ai pereroni…in agrodolce…poi un pizzico di nero non sta male…un guscio croccante di pasta brisè e la cena è  servita !!

CROSTATA SALATA


E voi da cosa  prendete ispirazione quando cucinate? Seguite scrupolosamente la ricetta…oppure osate… e andate a sentimento???

INGREDIENTI :

Per la pasta brise’:

  • 200 g di farina 0
  • 50 g di olio extravergine d’oliva
  • 70 g di acqua molto fredda
  • 1 pizzico di sale fino


Per il ripieno :

  • 2 peperoni rossi
  • I cucchiaio di aceto
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Olive taggiasche
  • 1 confezione di sgombro grigliato piccante DELICIUS

PROCEDIMENTO :

Per la pasta brise’: In una terrina versare la farina con il sale, unire l’olio extravergine e  mescolare, infine unire  l’acqua. Quando il composto si è compattato lavorarlo sulla spianatoia infarinata. Lasciare riposare in frigo per mezz’ora. Stendere  la pasta brise’ con un mattarello, tagliare con un coppapasta e riempire lo stampo ( o gli stampini monoporzione) . Cuocere nel forno già caldo a 200° per circa 15-20 min.
Per il ripieno: Lavare e tagliare a tocchetti i peperoni, cuocere in una padella con olio evo, sale ed un goccio di acqua. Quando i peperoni saranno cotti aggiungere l’aceto e lo zucchero e continuare la cottura per 2 minuti
Comporre la crostata: Riempire la pasta brise’ con i peperoni, adagiare i filetti di sgombro grigliato e  terminare con le  olive taggiasche.

Le Altre ricette DELICIUS

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.