Antipasti Fingerfood Primi Piatti

WAFFLES DI FRITTATA DI PASTA

WAFFLES DI FRITTATA DI PASTA

WAFFLES DI FRITTATA DI PASTA
.
Ritorna @cucinalaregione che adesso è  diventata anche  una pagina  e si ricomincia alla grande partendo dalla Campania con le sue ambasciatrici @incucina_consusy  @s_mariarosaria  @amangiapia!
Ho scelto di preparare un grande classico della cucina partenopea, una ricetta di riciclo che trasforma la pasta avanzata del giorno prima in un piatto golosissimo e super versatile.
Oggi la propongo mantenendo i sapori della tradizione ma cambiandone semplicemente l’aspetto sotto forma  di  waffles,  utilizzando per cuocerla   l’apposito stampo, al posto della classica  padella.
Sono sicura che i campani non se la prenderanno a male, perché conoscono il loro spirito legato alla più  intransigente tradizione ma anche aperto ad ogni tipo di novità…e mi aspetto addirittura che qualcuno mi ruberà l’idea ( se già  non ci hanno pensato loro…) per intraprendere un business di waffles ” al sapore di Napoli! “
.
INGREDIENTI:
.
200 gr di spaghetti
1 cipolla
250 ml  di passata di pomodoro
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
5 uova
80 g di parmigiano reggiano grattugiato
sale e pepe q.b.
.
PROCEDIMENTO:
Preparare il sugo facendo il soffritto con la cipolla e aggiungendo il pomodoro, il sale e il pepe e facendo cuocere per circa 30 minuti. Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, poi condirli con il sugo precedentemente preparato.
Sbattere le uova con il sale, il pepe e il parmigiano.
Aggiungere il composto di uova alla pasta ed amalgamare uniformemente.
Cuocere i waffles con apposito stampo (oppure in padella).
.
#frittatadipasta #waffles  #napolifood #napolifoodlovers #napolifoodporn   #cucinalaregione  #cucinanapoletana #italianfood #yummi #foodloftit #picfood   #cucinacongamberorosso #italiantaste #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #instafood #fooditaly #italiaintavola #ifpgallery #paginahf
#top_food_of_instagram
#acuxa 
#stiamocucinando_insieme #recipeoftheday  #cibobuono  #cuciniamoinamicizia
#recipes #italianfoodbloggers #mangiamosanoeippy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.