NAMA CHOCOLATE AL RUM – CIOCCOLATINI GIAPPONESI

NAMA CHOCOLATE AL RUM – CIOCCOLATINI GIAPPONESI
.
ATTENZIONE!!! POST AD ALTO CONTENUTO CIOCCOLATOSO ⚠️⚠️⚠️
L’uso di questi cioccolatini crea dipendenza!
Vi ho avvertito…poi non ditemi che non potete fare più  ameno di questi bon bon di cioccolato lisci e setosi…. sono realizzati semplicemente con cioccolato fondente ricco e panna ( io ho aggiunto anche il rum scuro  perché sono particolarmente golosa, ma voi potete ometterlo).
Questi cioccolatini si trovano tutto l’anno in Giappone ma sono legati particolarmente al giorno di San Valentino.
In occidente il 14 febbraio sono solo gli innamorati che si scambiano regali, in Giappone invece tutte le ragazze  donano cioccolatini ai ragazzi indipendentemente se questi sono i propri fidanzati oppure no.
I cioccolatini però si dividono in due categorie: i Giri-Choco sono semplici cioccolatini non troppo costosi ed in confezioni semplici che le ragazze regalano agli uomini a San Valentino, gli Honmei-choco invece sono più costosi ed in confezioni eleganti ( spesso sono fatti in casa, per dare un maggiore tocco di originalità e romanticismo) e vengono dati a fidanzati, mariti o ragazzi per cui la ragazza prova qualcosa.
Il 14 marzo, cioè un mese dopo, si celebra il White Day, in cui i ragazzi che hanno ricevuto cioccolatini per San Valentino ricambiano il dono con un regalo che può essere cioccolato bianco, biscotti, gioielli ecc. ed è generalmente più costoso di quanto ricevuto.
.
INGREDIENTI:
.
180 di cioccolato fondente 70%
60 gr burro
200 gr panna
2 cucchiai di rum
Per decorare:
Cacao in polvere
.
PROCEDIMENTO:
.
Scaldare la panna senza portarla a bollore, aggiungere il burro, il cioccolato tagliato pezzetti e far sciogliere continuando a mescolare, aggiungere il rum  e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Mettere il cioccolato in un contenitore rivestito di carta forno e lasciare riposare per almeno 8 ore in frigorifero.
Tagliare il cioccolato a cubetti  e spolverare con cacao in polvere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe & Follow

Pensieri Croccanti - tutti i diritti riservati - info@pensiericroccanti.it