Pensieri Croccanti
Stai leggendo
MACARONI AND CHEESE
0
maccaroni and cheese
Primi Piatti

MACARONI AND CHEESE

MACARONI AND CHEESE
.
La tradizione narra che questo piatto fu diffuso in America dal presidente Thomas Jefferson che li assaggiò nel corso di un viaggio in visita in Francia.
Il Presidente portò  la ricetta negli Stati Uniti ed i mac’n cheese si diffusero in pochissimo tempo in tutte le cucine statunitensi.
Oggi America sono molto in voga le  versioni precotte di questa pasta pronta in pochi minuti,  l’ ideale però è sempre preparare la ricetta in casa per apprezzare al meglio tutto il gusto di questi deliziosi maccheroni al formaggio.
.
INGREDIENTI:
.
300 gr di pasta corta
50 gr di farina
50 gr di burro
500 ml di latte
200 gr di cheddar
80 gr di parmigiano grattugiato
Noce moscata q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b
Pangrattato q.b.
.
PROCEDIMENTO:
.
In una casseruola far sciogliere il burro poi togliere dal fuoco ed aggiungere la farina mescolando di continuo fino a formare una cremina. Portare la casseruola di nuovo sul fuoco e cuocere a fuoco medio mescolando fino a qunafo il composto non sarà  leggermente dorato, a questo punto unite  il latte precedentemente riscaldato un po’ alla volta.
Cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti poi  aggiungere il cheddar tagliato a cubetti, , il parmigiano grattugiato, la noce moscata, sale e pepe. Mescolate fino a creare una crema liscia ed omogenea.
Cuocere la pasta corta al dente, aggiungere la crema di formaggio e  mescolate bene. Mettere la pasta in una pirofila precedentemente imburrata e rivestita di  pangrattato, spolverizzare con parmigiano grattugiato e  cuocere in forno a 200° per 20 minuti o fino a quando la superficie non sarà dorata. Servire caldo.
.
#macaroniandcheese #pasta  #americanfood # #ricetta #foodbloggeritaliani #cottoecrudo  #cucinaitaliana #solocosebuone  #italiantaste #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #instafood #fooditaly #ifpgallery #paginahf #top_food_of_instagram #acuxa #ciboitaliano ##stiamocucinando_insieme #recipeoftheday  #cuciniamoinamicizia  #mangiamosanoeippy #amicidelleregioni
#cucinalaregione

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.