Pensieri Croccanti
Stai leggendo
CUORE DI SACHER Al CIOCCOLATO E PEPERONCINO
0
sacher al peperoncino
Colazione Dolci

CUORE DI SACHER Al CIOCCOLATO E PEPERONCINO

CUORE  DI SACHER Al CIOCCOLATO E PEPERONCINO Attraverso la cucina si possono esprimere tante cose, tra i miei “pensieri croccanti” c’è il mio pensiero d’amore…il mio cuore è così… dolce e leggero come lo zucchero al velo… caldo, avvolgente e coccoloso come il cioccolato… piccante come la passione…

Buon San Valentino ! ❤❤❤

INGREDIENTI:

200 gr di burro

200 gr di zucchero

4 uova

100 gr di farina

200 gr di cioccolato fondente

Un pizzico di sale

Per la marmellata al peperoncino:

1 mela

1/2 peperone rosso

1 peperoncino piccante

5 cucchiai di zucchero

1 bicchiere di acqua

Per decorare:

Cioccolato fondente

PROCEDIMENTO:

Per la marmellata: tagliare a tocchetti la mela il peperone e il peperoncino, mettere in un pentolino con lo zucchero ed 1 bicchiere di acqua, cuocere a fuoco medio girando ti tanto in tanto fino a quando  la marmellata sarà diventata densa.

Per la base al cioccolato:

Sciogliere il cioccolato con l’acqua al microonde per un minuto e mezzo, oppure a bagno maria. Mischiare  fino ad ottenere un composto cremoso e fluido.

In  una ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere il burro fuso e il cioccolato, poi  la farina setacciata infine gli albumi  montati a neve .

Trasferire il composto in una teglia foderata di carta forno e  cuocere per 25 min.  180°. gradi, a seconda dei forni.  Una volta fredda,  tagliare con un coppa pasta a forma di cuore,  tagliare a metà formando due cuori, farcire con la marmellata e ricoprire con il cioccolato fuso.

#cioccolato #peperoncino #enjoyfoodmagazine  @enjoyfoodmagazine #nonmangiostranomangiosano  #tagfooditalia #bigfoodita #italiaincucina #saygood #ifoodit #foodtrend #bastachesiabuono  #cibus365 #cucinaitaliana  #passion #solocosebuone #ricettefacilieveloci  #italiantaste  #flatlaybreakfast  #instafood #onthetable #fooditaly #italiaintavola  #top_food_of_instagram  #storyofmytable  #colazionetime #sacher #sanvalentino #cenaperdue #cipiacecucinare @cipiacecucinare Inviato dal mio dispositivo Huawei

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.